local seo google my business

local seo google my business

 Gestione local seo google my business 

Local SEO Geolocalizzazione 

Local page SEO la promozione delle attività sulle mappe dei motori di ricerca: Google, Bing

Local SEO
Le tecniche di web marketing, offrono diverse opzioni, tra queste rientrano le varie azioni di Local SEO.

Google My Business offre la possibilità, di inserire schede di attività, gratuitamente,
questo servizio è offerto anche da altri grandi motori di ricerca come Bing.

 La scheda consente di conoscere meglio l'attività, locale o servizio ricercato, sempre in relazione alla collocazione geografica e quindi avere sulla scheda informazione di base, vedere offerte o richiedere informazioni.

Local SEO

Gestione Google My Business local SEO

Local SEO cos'è, e come fare local SEO? Offerte gestione Google My Business


 Prima domanda, ma cos'é local SEO?

E' la presenza dell'attività sulle varie mappe dei motori di ricerca: geo-localizzazione. di solito presente subito dopo gli annunci a pagamento.

Ma come fare local SEO?

Occorre provvedere ad una segnalazione, ai vari motori di ricerca, specificando ad un territorio, ed un indirizzo fisico, sempre in relazione a categorie determinate.

La correlazione quindi, Nome-Mappa-Categoria e contatti, risultano necessari e fondamentali.

 Quindi, in pratica è la presenza locale di posto, luogo, che risulta tra i primi posti del motore di ricerca, ogni qual volta ricerchiamo, la categoria specifica.

 I risultati cambiano in base alla collocazione di colui che fa la ricerca, e si tende a segnalare i più vicini sempre privilegiando la pertinenza...

Per avere altre specifiche sul servizio Local SEO, offerto ed in promozione vedere il portale specifico. 

Offerte Local SEO Google My Business
Local SEO,

      Offerte Local SEO Gestione Google my Business

      Il webmaster, che si occupa di strategie di local SEO, è un esperto di IT che si occupa della pianificazione e gestione del local SEO dei propri clienti, infatti generalmente ha un account multiplo, dove poter governare le varie posizioni.
      Si ricorda in fine che è importante avere strumenti di diagnostica e gestire i feedback dei clienti. Il local SEO, se pianificato, gestito ed ottimizzato a dovere può sostituire, per i liberi professionisti e le piccole imprese, anche la necessità di avere un sito web.

      In questo caso, i costi sarebbero maggiori, infatti non solo si deve creare un sito web ma anche prevedere un'ottimizzazione SEO, continua almeno settimanale, non farla significa perdere terreno sul posizionamento organico nei motori di ricerca a favore dei diretti concorrenti.