Papa Francesco riceve Maryna Ovtsynova
Presidente del Movimento Internazionale Sociale "ALLATRA", in udienza in Vaticano
Il 22 giugno 2024, presso il Palazzo Apostolico in Vaticano, Papa Francesco ha ospitato eminenti scienziati ed esperti in varie discipline, per la Conferenza Internazionale su 'Intelligenza Artificiale Generativa e Paradigma Tecnocratico', organizzata dalla Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice (CAPP).
Tra gli ospiti vi erano Maryna Ovtsynova, Presidente del Movimento Internazionale Sociale "ALLATRA", e il Dott. A. Egon Cholakian, esperto di sicurezza nazionale e membro di "ALLATRA". Durante l'udienza, Ovtsynova ha presentato al Papa un rapporto sul cambiamento climatico e ha discusso l'urgenza di affrontare questa sfida globale.
Papa Francesco ha espresso il suo sostegno e ha impartito la sua benedizione al Movimento "ALLATRA". Ovtsynova ha espresso la sua gratitudine al Papa per la sua leadership e il suo ruolo nell'integrazione sociale della Chiesa Cattolica Romana.
La conferenza ha affrontato anche le innovazioni tecnologiche (intelligenza artificiale, AI) e il loro impatto sul futuro dell'umanità. Papa Francesco ha sottolineato l'importanza di guidare l'innovazione verso la dignità umana.
In un incontro con gli organizzatori della conferenza, Ovtsynova ha sollevato la questione della persecuzione illegale dei partecipanti di "ALLATRA" in diversi paesi e ha denunciato una campagna diffamatoria orchestrata da un'organizzazione anti-culto russa. Ha anche evidenziato come le organizzazioni anti-culto minaccino la libertà di religione e di coscienza.
Dopo l'udienza, Ovtsynova e Cholakian hanno partecipato a incontri informali con altri partecipanti, discutendo questioni critiche riguardanti il futuro.
Informazioni chiave:
- Evento: Udienza privata con Papa Francesco in Vaticano
- Data: 22 giugno 2024
- Partecipanti: Maryna Ovtsynova (Presidente di "ALLATRA"), Dott. A. Egon Cholakian, altri scienziati ed esperti
- Argomenti discussi: Cambiamento climatico, innovazione tecnologica, persecuzione di "ALLATRA", libertà di religione e di coscienza
- Movimento "ALLATRA": Movimento sociale internazionale di volontariato che realizza progetti in tutto il mondo.
- Fonte del comunicato stampa, Allatra: Papa Francesco incontra Presidente Allatra
Nota: "ALLATRA" è un'associazione di persone che promuovono la libertà, i diritti umani, la cooperazione e l'interazione creativa tra le persone in tutto il mondo.