F1 CHARLES il sogno possibile

CHARLES terzo in gara e secondo nel mondiale piloti


F1 più competitiva, Gran Premio Imola 19 maggio 2024




F1, Gran Premio Imola 19 maggio 2024



La Scuderia Ferrari HP è riuscita a ottenere il terzo posto con Charles Leclerc e il quinto con Carlos Sainz nel Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna. 

Ma la giornata è stata positiva anche per altri motivi. Durante i 63 giri di Imola, abbiamo potuto vedere l'eccellenza del lavoro svolto a Maranello nella messa a punto della SF-24, che ha funzionato perfettamente come previsto. 

Inoltre, il grande sforzo di squadra ha portato all'utilizzo ottimale del potenziale della monoposto. Questo intenso lavoro su tutti i fronti ha permesso ai nostri piloti di essere ancora più competitivi in gara, come dimostra il distacco di Leclerc dalla prima posizione di Max Verstappen.

Nel Gran Premio, Charles è riuscito a superare Sergio Perez nella classifica del Campionato del Mondo guidata da Verstappen, prendendo il secondo posto. Ferrari HP si conferma ancora una volta come la prima inseguitrice di Red Bull nella classifica per costruttori. 

Tra cinque giorni, il Mondiale tornerà in pista a Monaco per la gara di casa di Charles Leclerc, che ha un conto aperto con il circuito di Monte Carlo e spera di poterlo saldare presto.

 Ciò ci dà grandi speranze per il resto della stagione.

 Tuttavia, dobbiamo migliorare le nostre prestazioni in qualifica perché oggi abbiamo visto quanto sia importante la posizione sulla griglia per l'esito finale del Gran Premio.

Altre specifiche in News sito web Ferrari