Ottimizzazione SEO

Ottimizzazione SEO

Ottimizzazione SEO siti web in Google



ottimizzazione siti web SEO


Come fare SEO sul sito web, blog per una migliorare la presenza nei motori di ricerca 

Aziende green? Offerta consulenza SEO, ottimizzazione per i motori gratis, smart! Ieros Marketing SEO


L'ottimizzazione SEO di siti internet da oggi ha un amico, che fa crescere con una consulenza smart la tua impresa il tuo business. Ieros offre alle imprese eco sostenibili un'ottimizzazione SEO base (search engine optimization).

Esistono molti programmi, tools che eseguono un'analisi volta l'ottimizzazione per i motori di ricerca.


Questi tool SEO, o strumenti di analisi a volte si soffermano su questioni marginali e tralasciano le macro questioni, come incongruenze o fattori che minano l'identità stessa, e analisi complesse.
Per gestirli e metterli in ordine gerarchico serve necessariamente esperienza.

Ieros agenzia web marketing, offre un report gratuito sui principali parametri da ottimizzare in ottica SEO del proprio sito web, infatti, grazie a controlli soprapposti i consulente esperto SEO Ieros possono indicare quali fattori SEO devono essere rettificati con urgenza (per richiedere tale offerta occorre indicare la password: "Marutta").

L'analisi attiene al 
  • codice HTML, 
  • il tag title, 
  • le query di ricerca, 
  • gli anchor text, 
  • il contenuto della pagina.

Vediamo in breve le fasi preliminari del posizionamento sui motori di ricerca
  1. Occorre fare una premessa, Google e Bing vogliono dare risalto ai contenuti di qualità, quindi è opportuno soffermarsi con attenzione al contenuto della pagina web.
  2. Successivamente occorre svolgere tutte le azioni volte alla registrazione, d'indicizzazione del sito web nei motori di ricerca, almeno i principali.
  3. Curare il link building con redazionali e alcune valide directory.
  4. Cercare di rendere veloce il sito web.
  5. Utilizzare un buon Hosting.
  6. Cercare di avere tutto in sicurezza.
  7. Renderlo responsivi, adatto ai dispositivi mobili.
  8. Il sito deve essere iscritto a Google Search Console e Google Analytics.

 Dopo queste azioni base si passa all'ottimizzazione, magari facendosi aiutare da tools specifici, che grazie a strumenti di analisi SEO  vagliano le pagine del sito e individuano fattori migliorabili, non tralasciando l'ottimizzazione per il mobile: telefonini, tablet, iPad, ecc.
La leggerezza e la navigazione nelle pagine, infatti, è una delle questioni delicate da tenere presente, vedi il tool gratuito di Google: PageSpeed.

Sul punto puoi vedere anche l'articolo come fare l'ottimizzazione SEO sulla pagina troverai molti spunti.

 Con il servizio di ottimizzazione Ieros Marketing SEO indicherà solamente 4 specifici fattori da correggere urgentemente, ma non fornirà la soluzione concreta, ma già avere individuato il problema ci porta a circoscriverlo e correggerlo nel tempo se si ha un pò di volontà e competenza.

Ieros può aiutare a migliorare il posizionamento del vostro sito internet o pagina web per i vari motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing, anche avendo obiettivi specifici (per es. superare un diretto concorrente su alcune parole chiave strategiche) in questo caso tutte le azioni concrete sia interne al sito stesso sia esterne se ne occuperà Ieros, magari affiancando il vostro webmaster. Se sei un consulente SEO puoi richiedere il supporto di Ieros, si offre massima discrezione, il tuo cliente non saprà mai che è stato ad aiutarti, oggi essere in una rete è necessario.