Passa ai contenuti principali

Seo Web Marketing

Seo Web Marketing

Seo Web Marketing - search engine optimization

seoweb marketing
In Wikipedia troviamo la definizione del seo web marketing come l'ottimizzazione delle varie pagine in chiave seo, cioè che rispetto molti aspetti graditi ai motori di ricerca siano essi Google, Yahoo, Bing, Ask ecc.

Ma la seo cos'è e che significato ha? E' l'acronimo di search, ricerca, engine, motore e optimizationg, ottimizzazione in organico cioè risultato naturale non sponsorizzato.

E' bene fare una precisazione su SEM, SEO, SEA e SMO questa sconosciuta...
Quest'ultima la SMO significa Social Media Optimization… Facile capire che vuole dire l'ottimizzazione, e promozione nei social vari, FB, Twitter, Plus, YTube ecc.

Mentre, in ordine, la SEM racchiude, per essere sintetico, le strategie e le operazione di marketing nei motori di ricerca con le varie tecniche per rendersi visibili,
 mentre la
SEO è l'ottimizzazione del posizionamento organico nei i motori di ricerca e la

SEA sono le azoni e tecniche di promozione a pagamento di AdWords e PPC, pubblicità sui motori di ricerca.

Quindi abbiamo capito che cos’è la SEA, Search Engine Advertising, una forma di promozione web a pagamento sui vari motori e piattaforme relative ad essi connessi,

 Seo business Web Agency

Vi sono molte guide seo online ed alcune sono dei karaoke di altre ma comunque quasi tutte fissano alcuni principi base da seguire per non fare errori e costruire siti web, secondo i principi di web marketing seo. Sembrerà assurdo ma i motori di ricerca vorrebbero capire e comprendere le varie pagine e noi facciamo di tutto per impedirlo...

Con SEO WEB MARKETING, abbiamo visto, che si intende un insieme di azioni e tecniche oltre che strategie di marketing web che hanno come obiettivo il miglioramento di un sito web nei motori di ricerca, o di una pagine web.
I risultati dei motori ad una data parola chiave è chiamata Serp.

E' opportuno, quindi, prima di lavorare a costruire un sito o una pagina in linea con il nostro prodotto e servizio, fare una consulenza di web marketing, anche solo di alcune ore, ci potrebbe far risparmiare molto tempo ed anni!

 Ricordiamoci che la nostra offerta sul web deve sempre essere riferito al nostro luogo ed ai possibili fruitori, oltre che scriverlo in maniera chiara con immagini o meglio metafore.
 Solo successivamente passare all'ottimizzazione in chiave seo, web marketing, che essendo un'azione continua è bene farsi seguire con coaching web marketing, di un consulente esperto seo che sia nella vostra città o cmq reperibile anche via streaming.
Questa è la soluzione migliore, fissando un canone mensile, sarete seguiti passo passo e accrescendo sempre più le vostre conoscenze e quindi essere autonomi.


La consulenza sul posizionamento di siti internet, può anche essere una tantum, e quando occorre e porta con tecniche seo e di web marketing ad un notevole aumento del traffico, con persone interessati al prodotto, o al servizio, ma sappiamo che questo non si traduce in profitto, infatti vi sono ancora dei passi da dederminare e facilitare l'azione che vorrete che intraprendano.

La prima cosa da fare quindi è partire dal basso con piccoli passi ma cercando di curare da se il proprio sito web facendosi aiutare con consulenze web marketing o meglio con attività di coaching web marketing che tendono a far crescere un risorsa umana all'interno dell'azienda piano piano ma verso un obiettivo...

Di pari passo in internet potete trovare molti suggerimenti, anche se occorre fare molta attenzione distinguendo la fuffa dal concreto, richiedete sempre esempi...

Commenti

Comunicati stampa online