Pillole politiche sociali

Pillole politiche sociali

 Pillole sulla politica e il sociale



pillole comunicati stampa



Pensieri liberi sulla politica italiana, internazionale e il sociale


  • Perché non pubblicano con chiarezza quanti in terapia intensiva sono vaccinati con 1 o 2 o 3 dose e quanti non lo sono? Fanno sempre una suddivisione sommaria tra vaccinati e non, ma non si sa dove vanno a finire chi ha 1 o 2 dose di vaccino. Il dato va pubblicato per Regione e per  Istituto sanitario in modo che vi possa essere un controllo.
  • I vaccinati con seconda dose vengono considerati come non vaccinati, nelle terapie intensive? Se così fosse i non vaccinati sono il 50% circa in Italia (a gennaio 2022) ma la comparazione in % con la popolazione è calcolata sul panel giusto? 
  • La cultura della menzogna dilaga e i mezzi d'informazioni sono messi nelle mani di dilettanti, e ragazzini, o esperti di calcio facilmente manipolabili e con nessuna capacità critica o di giudizio autonomo o peggio intellettualmente non onesti. Ricordiamo che siamo al 41 esimo posto nel mondo come libertà di stampa. Indro Montanelli: “In un paese di analfabeti, non avendo il lettore, la stampa doveva procurarsi il protettore. E scrive per il protettore...”
  • In questo paese nessuno agisce per il proprio dovere istituzionale, ma per convenienza, per paura e per ricatto a iniziare dagli incarichi maggiori. La Costituzione è stata violentata, senza avere nessuno che la difendesse (la Storia darà il giudizio su chi doveva agire e non l'ha fatto). Anche la divisione dei poteri, di fatto non esiste più, il Governo ha usurpato il Parlamento dalla funzione legislativa e la magistratura è lacerata da correnti. Il sistema Italia rischia di saltare.


  • Ricordiamo cosa diceva un grande Presidente della Repubblica Italiana, un uomo che per stile, visione, capacità e animo libero e democratico è tra le pietre miliari di questa povera Italia: Cossiga su Draghi.
  • I dati del Regno Unito e quelli dell'Italia sembrano indicare che qualcuno deu due mente o riporta i dati non correttamente.
  • Prima di constringere persone che non vogliono vaccinarsi, il governo avrebbe dovuto vaccinare i fragili e gli anziani anche con terza dose, e adottare regole semplici e farle rispettare e poi le mascherine FFP2 non poteva adottarle prima almeno per i trasporti? Solo con questi 3 punti ci sarebbero stati meno morti. Comunque tranquilli, abbiamo i migliori...
  • 15/01/22 Covid: il Tar annulla la circolare del ministero sulla 'vigilante attesa'. Il Governo, aveva impedito i medici a muoversi secondo scienza e coscienza, di fatto ha privato i cittadini delle cure domiciliari precoci, paralizzando la sanità territoriale, e portato al collasso il sistema ospedaliero.



  • Cacciari, il suo errore: afferma che la legge va rispettata come fece Socrate ed è vero, ma le fonti del diritto sono ordinate gerarchicamente dove i trattati internazionali, la Carta Costituzionale prevalgono su leggi e sopratutto decreti. Costituzione Art. 32:
  • "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
    Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana." Questo significa che non si può travalicare il diritto al dissenso, travalicare la volontà di pensare diversamente e di decidere del proprio corpo.
     La questione è ancora più evidente con l'Art. 3: "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."dove vi è una discriminazione evidente, e il non vaccinato, benchè non infetto, è confinato ai margini della società, infatti può recarsi solo presso supermercati e farmacie.
    Contraddire tali pilastri significa scegliere altra forma di Stato, o non avere studiato diritto in una seria università. La Corte Suprema USA, la Corte Costituzionale Spagnola, l'hanno ritenuto l'obbligo incompatibile con uno stato democratico, in Gran Bretagna esponenti illustri si sono pronunziati ex ante, quindi neanche è stato proponibile, in Francia addirittura il tribunale amministrativo di Parigi e Versailles ha sospeso il provvedimento che rendeva obbligatorio l'uso della mascherina all'esterno, valutando la misura come "una interferenza eccessiva, sproporzionata e inappropriata con la libertà individuale", in Germania, dove ripetiamo il mantra dei complimenti all'Italia, la verità è questa riportiamo le testuali parole: "abbiamo detto che non ci sarà un obbligo di vaccino", cancelliera Angela Merkel.
  • Gran Bretagna, Boris Johnson sul covid non possiamo seguire l'Italia, "noi amiamo la libertà", pure i dati danno ragione, sul medio periodo, alla scelta del Primo Ministro del Regno Unito.
  • Si spera che il parlamento non converta in legge il decreto sull'obbligo vaccinale in modo da non far declassare ulteriormente il sistema Italia degradato a pseudo dittature e oligarchie come Indonesia, Turkmenistan e Tagikistan.
  • In Italia oramai comanda l'alta burocrazia con tutti i suoi legami di amicizia e ricatti. Quando sceglieremo un bravo imprenditore che sa come gestire una piccola e media impresa il sistema Italia potrà ripartire.


  • Come mai nella gestione e trasporti dei vaccini mRna non si rispetta più la catena del freddo?
  • Morto Dott. Domenico Biscardi ricercatore anatomopatologo, il suo video, e si ricorda anche la prematura scomparsa del dott. De Donno e il dottore Andreas Noack, in Germania, nel video vediamo il dottore interrotto, mentre era in videoconferenza con colleghi, dalla polizia che fa irruzione, da notare il volto terrorizzato del dottore. L'Europa scivola nel fascismo senza accorgersene? Di li a pochi giorni il dottore muore.
  • L'Italia è l'unico paese occidentale, presunto democratico, a mettere l'obbligo vaccinale sul covid; in Giappone dove abbiamo i migliori risultati, la prima regola è non discriminare chi non si vuole vaccinare. Quando dicono che tutti ci portano da esempio, si riferiscono a Indonesia, Turkmenistan, Ecuador e Tagikistan, governi non democratici...
  • Draghi parla in TV, il suo discorso a livello comunicativo ha la retorica del capro espiatorio, tipico dei regimi dittatoriali, questo serve a coprire il vero disastro economico in cui l'Italia è immersa e nei prossimi mesi sarà evidente. Draghi utilizzi il suo prestigio per rompere i poteri forti e fare le riforme, invece, di fare il forte con i deboli.




  • Se vuoi informarti correttamente sul covid, leggi i giornali stranieri, e vedi i dati del Regno Unito, Usa, Germania, Svezia, Danimarca, Israele, Spagna, Portogallo, e Giappone, i dati italiani non sono "comprensibili..."
  • L'Italia è al 41 esimo posto al mondo come libertà di stampa, e scenderà ancora, siamo inseme a paesi del terzo mondo. Siamo regrediti ad una oligarchia di tipo orientale, questo porterà un discredito per l'intero paese che sarà emarginato nei prossimi anni, una speranza è la magistratura (potere ancora semi libero) speriamo che abbia la forza di opporsi. 
  • Dove sono le riforme promesse da Draghi? Se questo è il governo dei migliori questo Stato è alla deriva.
  • Tutti i supposti intellettuali ritengono che l'Italia sia considerata un modello nel mondo, e si crogiolano in questa falsa idea, ma leggono i giornali stranieri? La verità è che l'Italia rischia di essere divorata sul piano finanziario già a metà 2022/3.


  • Vi sembra un paese normale dove una ragazza a capodanno 2022 in piazza a Milano viene violentata?
  • Dicono alle donne di denunciare, ma omettono nel dire che quelle povere donne, morte l'avevano fatto, e alcune decine di volte, dove sono le responsabilità delle forze dell'ordine che non hanno agito? In tutta la pubblica amministrazione vi sono su 10 solo 2/3 bravi e gli altri dovrebbero fare altro. 
  • La soluzione sarebbe quella di pianificare regole semplici e pragmatiche, ma non sono in grado di fare nulla, sono degli inetti i nostri politici.
  • Uccide il figlio a Varese e tanta di farlo anche con l'ex moglie, questo spregevole individuo, dovremmo mantenerlo per 25 anni, con un costo sociale di oltre 320000 euro circa, con gli stessi soldi potremmo aiutare, salvare ed educare 2000 bambini africani, è giusto? Forse potremmo risolvere tutto in poco tempo e decidere di scommettere nel futuro, in anime innocenti.



  • La scacchiera politica italiana è ferma, tutti attendono l'altrui mossa e si studiano.
  • Draghi sarebbe pronto a mollare, forse è fallito anche il tentativo di diventare Presidente della Repubblica, ma i dati allarmanti economici sono il vero motivo?
  • Con i rincari dell'energia elettrica molte imprese sono a rischio, con la perdita di molti posti di lavoro.
  • Tutti parlano di economia italiana che va alla grande, ma hanno mai aperto un libro di macroeconomia? Sanno che dopo una forte caduta del Pil del 9% vi è sempre un rimbalzo? L'Italia è in bruttissime acque nei prossimi mesi lo vedremo, dove sono le riforme promesse?

  • Natale 2021 con programmi TV e film insignificanti e frivoli.
  • Quali modelli vogliamo dare ai ragazzi? Ripartire dall'informazione.
  • Un tempo quando governava la DC nei centri di comando dell'informazione vi erano persone di equilibrio e cultura.
  • Omicron avanza, gli stati confrontano i modelli migliori per capire che direzione prendere.



  • Iniziata la partita a scacchi per il Presidente della Repubblica che sarà eletto nel 2022, tutti si muovono con cautela posizionando i propri pezzi nelle caselle giuste, la fisica quantistica ci dice che volere assiduamente qualcosa l'avvicina...
  • Etichette alimentari, l' Europa contro i cibi spazzatura, l'Italia presenta il un piano diverso, peccato che fa acqua da tutte le parti.
  • L'ambiente ci offre l'occasione per la rinascita, ma coloro che ci governano non sanno come conciliarlo al sociale e all'economia, solo alcuni paesi stanno investendo in tale area, l'Italia, è tra gli ultimi.
  • A livello economico l'Italia mai come ora rischia molto, la favola del +6% di Pil durerà poco, c'è una sola speranza agire in fretta per prevenire il disastro. Occorre fare scelte coraggiose e vedere in prospettiva...

  • Il covid si diffonde in Italia come negli altri Paesi senza green pass, ma con una differenza, un clima sociale avvelenato, perché si è arrivato a questo? Bastava riconoscere premi a chi si vaccinava invece di punire chi non lo faceva.
  • Finalmente, 12/21, sono stati aboliti gli allevamenti di animali da pelliccia in Italia, le motivazioni sono in parte etiche, ma in parte per limitare la diffusione del coronavirus Sars-CoV-2, ci chiediamo quando prenderanno in considerazione i macelli e le regole naziste che li governano?
  • L'informazione karaoke afferma che l'economia italiana va alla grande, ma ci chiediamo come non fanno a vedere il baratro dell'energia che raddoppia, una pubblica amministrazione incapace, una corruzione dilagante, e una informazione collusa (pari a Paesi del terzo mondo). Abbiamo perso la bussola, questa è la verità, e negare la realtà è diventato un'abitudine.
  • Dove sono le riforme del governo Draghi? Noi tutti speriamo che riesca, perché amiamo l'Italia, ma non è chiaro se non lo facciano lavorare o è molto difficile uscire dal pantano... 

  • L'Italia primo paese al mondo per i vaccini, infatti non chiuderemo... Così, ci dicevano, ma peccato che gli USA non ci credono e bloccano i voli... Tra i paesi a rischio anche l'Italia, mentre i media Italia scrivono e affermato che siamo i migliori al mondo.
  • Quando il gioco si fa duro Salvini diventa di panna.
  • G20 Roma, qualcuno ha affermato "Stiamo costruendo nuovo modello economico", dai risultati sembrerebbe il nulla strutturato, una rampa di volo per il baratro, la cosa più odiosa è vederli mentre buttano le monetine... 
  • Il pianeta è in forte sofferenza e i grandi leader giocano con le monetine...

  • È un mistero come Conte non comprenda che il M5S sia finito, gli piace forse fare il becchino...
  • Come in una tortura medievale il cadavere PD è stato legato al vivo, ma stupido M5S, ora che è risorto a vita, l'ex cadavere pensa solo a trovare un profondo fosso dove scaricare il malato M5S, è solo questione di avere l'occasione buona, il posto giusto.
  • La cosa bella è che nello stesso PD alcuni preparano anche un'altra fossa, ma questa volta per il buon Letta, che fa di tutto per essere accettato, ma nulla, non lo vogliono.
  • La Meloni ha ratio e semplicità comunicativa, ma gli manca una prospettiva, equilibrio oltre che  pianificazione, sul piano comunicativo incorre sempre nello stesso errore, nel gruppo o comunità vigono strane regole medievali.

  • Una cosa confortante rimane: il M5S scomparirà, solo coloro che prendono il reddito di cittadinanza senza averne i requisiti li voteranno.
  • Forza Italia ha perso un treno, poteva essere l'unico partito equilibrato, che ascoltava il sociale, ma poi ha messo in prima fila la Ronzulli, la Gelmini e la Bernini e tutto è sparito in pochi mesi.
  • Ricordiamo... Speranza diceva che le mascherine non servivano.
  • Ricordiamo... Sileri che diceva che i vaccinati non contagiavano.