Migliori bed and breakfast?

Quali sono le caratteristiche di un bed and breakfast?

Migliori bed and breakfast

Il bed and breakfast rappresenta una valida alternativa all’albergo. Sì perché in un mondo globalizzato, dove si viaggia tanto e si percorrono diversi km, con i b&b è possibile pernottare in meravigliose strutture senza nemmeno spendere quantità enormi di denaro. Pertanto, sia che si tratti di bed and breakfast a Roma, Napoli, Milano, Firenze, Venezia, o al mare nella bellissima Puglia per es. ad Ostuni, o qualsiasi altra città del nostro Paese, quali sono le caratteristiche che contraddistinguono i b&b? Scopriamolo subito.

Sono a gestione familiare

I bed and breakfast sono da sempre strutture a gestione prettamente familiare. Difatti capita molto spesso di trovarsi davanti vere e proprie famiglie che si occupano rigorosamente insieme di tutto quello che riguarda il b&b nella sua interezza. Con una gestione familiare, i BB  si contraddistinguono per un’accoglienza calorosa, per un’attenzione e una cura dei dettagli minuziosa e soprattutto per il clima davvero caldo e familiare. Ecco perché rappresentano un’ottima soluzione per chi desidera un pernottamento in un luogo che gli ricorda casa.

2. Cucina del territorio

Partendo da presupposto che i bed and breakfast sono, come detto, a conduzione familiare, ciò significa che spesso sono anche molto marcati al territorio di provenienza. E questo attaccamento si manifesta principalmente nella cucina. Ovviamente nei b&b viene servita solo la colazione e molto spesso rappresenta un vero tripudio di tutti i prodotti tipici della terra. Parliamo, quindi, di torte fatte in casa, frutta di stagione, dolci e piatti salati preparati rigorosamente a mano, per colazioni davvero sane ma soprattutto gustose e saporite.

3. Poche camere

Nei bed and breakfast può accadere di non avere grande scelta di camere in cui soggiornare. Spesso, infatti, sono strutture piccole, dedite solo ad un numero molto esiguo di ospiti. Ecco perché è bene prenotare sempre in anticipo, al fine di trovare la camera che si desidera. Tuttavia, possono esistere anche bed and breakfast leggermente più grandi, ma è comunque poco consueto in quanto solitamente i b&b si contraddistinguono per strutture più piccole, accoglienti e familiari. Insomma, i BB detengono poche camere, e per questo rappresentano comunque la soluzione ideale per chi desidera un soggiorno tranquillo, appartato ma comunque caloroso.

Migliori bed and breakfast ad Ostuni: BB OSTUNI in Puglia
suggerito da Onangel srls: Web Agency Lecce

Inserisci altri redazionali di bed and breakfast

 Comunicati servizi...

Commenti