Inserisci comunicato stampa online

Inserisci comunicato stampa online gratis

Comunicati stampa online divisi per categorie


Il comunicato stampa online è un mezzo importantissimo ed utilissimo, non quelli gratuiti, per tutte le aziende che devono comunicare novità, iniziative, prodotti, servizi, eventi.

 Il comunicato stampa serve ad informare le persone che vogliamo nel momento giusto.

 Il comunicato stampa online, a differenza del cartaceo che necessita di una pubblicazione, potrebbe già essere visibile online, e se pubblicato con tecniche SEM essere visto subito, mentre le leve della SEO prevedono un tempo più lungo.

La tendenza, rimane, quella di dare un'informazione che si presta ad essere ripubblicata, quindi, occorre essere sempre concisi ed inserire circostanze, con conclusioni.

Aziende, privati, professionisti, politici ed artisti ormai non possono fare a meno di questo strumento che permette la diffusione rapida di una notizia. La rivoluzione di internet e l’avvento delle nuove tecnologie è radicalmente cambiato il modo di scrivere e diffondere i comunicati stampa online. 

Moltissimi siti online, alcuni a pagamento, altri gratuitamente, consentono la pubblicazione dei propri comunicati stampa online e quindi una relativa e rapida diffusione in rete, anche se sul web tale pratica finisce a volte per essere considera spam...

Regole generali:

 comunicati stampa gratis, sono pubblicati solo se li riterremo interessanti e a contenuto non spam.

Il comunicato stampa inviato, deve essere originale per molti motivi, infatti, provvederemo a verificare l'eventuale copia sul web; è bene quindi scrivere almeno una parte introduttiva, e un commento a tergo, che abbiano carattere di originalità e tengano presente il target ed il contesto... 

Deve contenere un titolo ed un sottotitolo, sempre brevi possibilmente al centro, un incipit con luogo, data e fonte, una descrizione del fatto, con dichiarazioni in prima persona, conclusioni e contattiSono varie le possibili forme per inserirli come da format che segue.