Inserisci comunicato stampa online

Inserisci comunicato stampa online gratis

Comunicati stampa online divisi per categorie


Il comunicato stampa online è un mezzo importantissimo ed utilissimo, non quelli gratuiti, per tutte le aziende che devono comunicare novità, iniziative, prodotti, servizi, eventi. 

I comunicati stampa gratis, non sono da prendere in considerazione, se non pubblicati su portali molto importanti (quindi avere un contatto con Blogger, o giornalisti), e comunque sul web andrebbero monitorizzati, se invece sono gettati su tutto internet identici, è qualcosa che non ha senso, potrebbero fare più male che bene, potrebbero infastidire, essere considerati spam, poi non tengono conto a chi si rivolgono e del contesto dove inseriti e sono esposti a commenti senza averne la gestione...

 Il comunicato stampa serve ad informare le persone che vogliamo nel momento giusto

Il comunicato stampa online, a differenza del cartaceo che necessita di una pubblicazione, potrebbe già essere visibile online, e se pubblicato con tecniche SEM essere visto! 

La tendenza, rimane, quella di dare una informazione che si presta ad essere ripubblicata, quindi, occorre essere sempre concisi ed inserire circostanze, con conclusioni.

Aziende, privati, professionisti, politici ed artisti ormai non possono fare a meno di questo strumento che permette la diffusione rapida di una notizia. 

Con la rivoluzione di Internet e l’avvento delle nuove tecnologie è radicalmente cambiato il modo di scrivere e diffondere i comunicati stampa online. 

Moltissimi siti online, alcuni a pagamento, altri gratuitamente, consentono la pubblicazione dei propri comunicati stampa online e quindi una relativa e rapida diffusione in rete, con le limitazioni che abbiamo indicato.

Il comunicato stampa inviato, deve essere originale per molti motivi, infatti, provvederemo a verificare l'eventuale copia sul web; è bene quindi scrivere almeno una parte introduttiva, e di commento a tergo, che abbiano carattere di originalità e tengano presente il target ed il contesto...  

Il comunicato stampa online deve contenere un titolo ed un sottotitolo, sempre brevi possibilmente al centro, un incipit con luogo, data e fonte, una descrizione del fatto, con dichiarazioni in prima persona, conclusioni e contatti.

Sono varie le possibili forme per inserirli come da format che segue.


Commenti