Aggiungi comunicato

Aggiungi comunicato stampa online


Comunicati stampa online anche gratis verifica le varie possibilità


Il comunicato stampa online è un mezzo importante ed utile, per tutti coloro che vogliono sottolineare, recensire, commentare, e mettere in luce notizie, che ritengano essere utili.  

E' fondamentale per le aziende che devono comunicare novità, iniziative, che riguardano i propri prodotti, servizi, band, e anche eventi. Anche appassionati, o semplici cittadini che vogliono ricordare un personaggio importante, una manifestazione, una notizia. Un singolo utente, può decidere di pubblicare qualcosa a suo nome o senza nome, per es. una cerimonia, una commemorazione, un ricordo, un episodio che si vuole diffondere, o semplicemente informare di qualcosa. Il comunicato stampa serve ad informare le persone che vogliamo nel momento giusto.

Il portale è uno spazio libero. Dove chiunque può diffondere la sua prospettiva e renderla pubblica, ristabilendo a volte verità ai fatti.

 Il comunicato stampa online, a differenza del cartaceo che necessita di una pubblicazione lenta, potrebbe già essere visibile online subito, e se pubblicato correttamente essere sempre più visibile con il tempo.

La tendenza, rimane, quella di dare un'informazione che si presta ad essere ripubblicata, quindi, occorre essere sempre concisi ed inserire circostanze, con conclusioni.

Aziende, privati, professionisti, politici ed artisti ormai non possono fare a meno di questo strumento che permette la diffusione rapida di una notizia. La rivoluzione di internet e l’avvento delle nuove tecnologie è radicalmente cambiato il modo di scrivere e diffondere i comunicati stampa online. 

Il portale non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, non è da considerarsi un mezzo di informazione
o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. La responsabilità dei Comunicati Stampa pubblicati è dell'autore. Ieros srl P.I. 12377181008.

Regole generali:

 comunicati stampa gratis, sono pubblicati solo se li riterremo interessanti e a contenuto non spam. Sono sempre gratis se ti accettiamo come collaboratore.

Il comunicato stampa inviato, deve essere originale per molti motivi, infatti, provvederemo a verificare l'eventuale copia sul web; è bene quindi scrivere almeno una parte introduttiva, e un commento a tergo, che abbiano carattere di originalità e tengano presente il target ed il contesto... 

Si ricorda che dovrebbe contenere un titolo ed un sottotitolo, sempre brevi, un incipit con luogo, data e fonte, una descrizione del fatto, con dichiarazioni in prima persona, conclusioni e contatti

Noi ci occupiamo di marketing e comunicazione online quindi possiamo amplificare lo stesso cominciato su altri portali, o utilizzare tecniche di web marketing SEO e quindi migliorare il posizionamento nei motori di ricerca. Il portale è gestito da Ieros srl reparto Marketing SEO Coaching.

Nel caso di commenti negativi, possiamo avvisare l'azienda oggetto del comunicato, in modo da farle migliorare il servizio / prodotto offerto; nel caso specifico occorre indicare nominativo e prova di aver usufruito del servizio, prodotto (scontrino, ricevuta, fattura), e la responsabilità ricade interamente sull'autore dell'articolo.

Le possibili forme per inserirli come dal format che segue sono molte.