Gestione Local SEO

Local SEO
Gestione Google My Business local SEO

Local SEO cos'è, e come fare local SEO? Offerte gestione Google My Business


 Prima domanda, ma cos'é local SEO?

E' la presenza dell'attività sulle varie mappe dei motori di ricerca: geo-localizzazione. di solito presente subito dopo gli annunci a pagamento.

Ma come fare local SEO?

Occorre provvedere ad una segnalazione, ai vari motori di ricerca, specificando ad un territorio, ed un indirizzo fisico, sempre in relazione a categorie determinate.

La correlazione quindi, Nome-Mappa-Categoria e contatti, risultano necessari e fondamentali.

 Quindi, in pratica è la presenza locale di posto, luogo, che risulta tra i primi posti del motore di ricerca, ogni qual volta ricerchiamo, la categoria specifica.

 I risultati cambiano in base alla collocazione di colui che fa la ricerca, e si tende a segnalare i più vicini sempre privilegiando la pertinenza...

Per avere altre specifiche sul servizio Local SEO, offerto ed in promozione vedere il portale specifico. 

Offerte Local SEO Google My Business
  1. Local SEO, servizio base, prevede la sola apertura con la pianificazione, ed ottimizzazione + Pagina web ottimizza SEO inserita questo portale: comunicati stampa onlineCosto 300 euro, annuali, con 4 revisioni annuali, o aggiunte di testo, foto nel corso dell'anno.
  1. Servizio local SEO precedente + altra pagina su Posizionamento Directory SEO - GECO, su categoria quanto più vicino all'attività del cliente, gestione mensile da 50 - 100 euro mese, dipende dal settore e dell'azienda.

Offerte Local SEO Gestione Google my Business

Il webmaster, che si occupa di strategie di local SEO, è un esperto di IT che si occupa della pianificazione e gestione del local SEO dei propri clienti, infatti generalmente ha un account multiplo, dove poter governare le varie posizioni.
Si ricorda in fine che è importante avere strumenti di diagnostica e gestire i feedback dei clienti. Il local SEO, se pianificato, gestito ed ottimizzato a dovere può sostituire, per i liberi professionisti e le piccole imprese, anche la necessità di avere un sito web.

In questo caso, i costi sarebbero maggiori, infatti non solo si deve creare un sito web ma anche prevedere un'ottimizzazione SEO, continua almeno settimanale, non farla significa perdere terreno sul posizionamento organico nei motori di ricerca a favore dei diretti concorrenti.