Consulenza web marketing

Consulenza web marketing

Consulenza web marketing seo delle web agency specializzate nel posizionamento organico in Google

Consulente web marketing cos'è? E' la figura professionale che lavora nel marketing riferito ad internet per una azienda, professionista o ente.
Consulenza web marketing
Essere un consulente web marketing oggi significa lavorare sulla qualità, ed occorre distinguere: consulente per il web marketing per il posizionamento organico nei motori di ricerca oppure consulente web marketing per annunci a pagamento AdWords  per es. che è di Google, ma ne esistono molti altri.
Un consulente di web marketing, SEM, dovrebbe occuparsi di entrambe le professionalità SEO E SEA.Vi sono oramai consulenti di web marketing a Roma, Napoli, Milano e tutte le altre città ed è bene sceglierlo nella stessa città.
Il primo deve avere competenze più ampie di marketing sia Seo (posizionamento organico) sia Sea (azioni di visibilità online a pagamento) e conoscere l'html almeno le basi, mentre il secondo può avere conoscenze mirate di scrittura pubblicitaria, e della piattaforma che utilizza.

Diventare un consulente di web marketing significa seguire corsi di web marketing, pratici, meglio quindi seguirli nella propria città, come già sottolineato o comunque vicino, e non dovrebbe essere difficile perchè oramai li organizzano in tutte le grandi città: corso web marketing Napoli, Roma, Milano, Bologna ecc.

  Megio sarebbe, riuscire a lavorare per una web agency, seria che che opera sulla qualità, e che abbia basi sul territorio.
Infatti, si nota che oggi, dopo molte c.d. sole che girano molte aziende e liberi professionisti vogliono incontrare chi si dovrà occupare come esperto di web marketing, anche da freelance, per conto loro e quindi lo ricercano, giustamente, localmente.
L'altra cosa da non sottovalutare è l'età, dello stesso sia in termini di esperienza sia in termini di emotività, se vi lascia all'improvviso potrebbe crearvi danni... 
Proprio tra i più giovani consulenti vi sono i social media marketing, altra figura che curano i social tipo Facebook, Plus, Twitter, Youtube, Istagram, linkedin.
Seo web marketing
Come funziona il seo web marketing, scriviamo subito che l'internet marketing, e' il marketing che si esplica in internet,  quindi come tale rientra nel campo dove si studia la commercializzazione dei prodotti o servizi, nel nesso di relazione tra domanda e offerta.
Vi sono due spinte contrapposte:
1 I motori di ricerca che tutelano l'utente facendo arrivare a lui il miglior risultato per una data parola chiave ricercata
2 I consulenti di web marketing spingo i loro clienti 
A questi si inseriscono vari annunci sponsorizzato cioè a pagamento, che comunque negli ultimi anni sono sottoposti a revisione per tutelare proprio il primo punto.
Segreti non ne esistono ma esiste studio e tanta pratica oltre che tempo.
Prima di operare una campagna occorre studiarla bene, senza correre il rischio di buttare tutto giù dopo qualche mese. 
La cosa migliore da fare è operare circolarmente, ottimizzando la propria pianificazione web marketing, il proprio sito, inserendolo in una rete di collegamenti, e curando l'ottimizzazione delle pagine, dei testi, dell'offerte, delle foto, e provando sempre tutto prima.

 Comunicati servizi...

Commenti