Comunicati stampa online

Comunicati Stampa online

Pubblica un articolo o collabora al portale


comunicati stampa online seo web



Il Blog Comunicati Stampa online offre la possibilità di pubblicare propri comunicati online divisi per categorie, anche gratis.
Il progetto nasce dal reparto Marketing SEO Coaching di Ieros srl.

E' possibile, quindi, pubblicare il proprio comunicato stampa in autonomia su questo Blog di Articoli - Redazionali - Recensioni, o anche collaborare al progetto del portale.

Si raccomanda, nella pubblicazione del comunicato stampa (è possibile solo per coloro che hanno attivo account gmail) la forma e lo stile della comunicazione online, che deve essere in relazione al target di riferimento e l'oggetto trattato, con titoli e sottotitoli, ed eventuali sottolineature.
Seo IerosL'articolo deve essere sempre naturale, semplice, agile, ed originale (inseriremo vostro nome e contatti).






comunicati stampa, servono a offrire notizie ed informare i giornalisti e i portali web del settore specifico. Deve avere una precisa struttura dove le notizie vengono vissute come un evento.

Deve contenere informazioni utili al pubblico ed interessanti.

Pillole per scrivere un comunicato stampa online

1) Nome del comunicato, titolo, deve essere sempre scritto in forma attiva, es. apre Ikea a Roma
oltre che breve, ed incisivo, anche enfatico o ironico, è permesso essere sinceri a metà.

2) Il sottotitolo, occhiello, che dovrebbe spiegare il titolo, il taglio di lettura giusto dello stesso, qui occorre essere sinceri, se possibile riportando luoghi e date,

3) Incipit/introduzione, se non è stata inserta la data nel sottotitolo come anche il luogo, va messo qui, e a volte vanno ripetuti. La notizia è schematizzata al massimo, usando le regole delle 5W.

4) Il corpo del comunicato: descrivi utilizzando i cinque sensi, cercando di far vivere emozioni,
utilizza la prima persona, riporta interviste e dialoghi, con le virgolette, dai un tuo giudizio nella parte finale, aiuta a dare un senso al lettore del tuo scritto.

In fine è importante inserire informazioni per contattarvi e far revisione il testo.

Gli autori del portale web, coloro che vi collaborano e gli inserzionisti potranno postare oltre a redazionali, comunicati stampa, anche feedback a prodotti, servizi eventi secondo le proprie preferenze e non a cadenza temporale, secondo le proprie esperienze dirette e competenze specifiche, anche se non richiesto dall'azienda stessa oggetto del feedback.
Si richiede, ovviamente, di aver provato tale servizio o/e prodotto, o essere stati all'evento, descrivere in trasparenza e di mantenere una prova es. scontrino, fattura se si tratta di commenti negativi.

La società che gestisce il portale declina ogni responsabilità in merito che ricade interamente nell'autore dell'articolo, il quale deve firmarsi e ne risponde solo personalmente, comunque chiunque ritenesse di averne diritto può contattarci, visioneremo la questione con il nostro ufficio legale.